La ricerca del bello, la passione per lo stile, l’attenzione alla qualità, una filosofia votata all’eccellenza con impegno e dedizione, tutto questo è Formentini.

Le calzature Formentini sono femminili e contemporanee, un dinamismo di idee e ispirazioni capaci di catturare le tendenze moda per plasmare gli item di stagione, l’espressione di un lifestyle attuale in grado di esaltare la personalità della donna che le indossa. Con la nuova collezione Formentini racconta gli accessori must have dell’inverno 2020-21.

Il leitmotiv che guida la mano e la matita Formentini è lo sguardo al futuro: lasciare intatti alcuni codici estetici originari senza escludere gli elementi legati alla contemporaneità. L’essenza del brand sopravvive nel tempo proprio elaborando le vecchie icone, trasferendole ai fenomeni del momento.

Nasce così la nuova collezione invernale, lungo la scia di tre grandi temi guida…

SUSTENIBLE GRUNGE

Ispirazione grunge, punk, military e una sola missione: camminare su suole artigliate o carrarmato. Dagli anni ’90 al country style, dal workwear alle contaminazioni stilistiche rubate all’universo utility, fino al sapore punk-grunge, gli accessori si vestono di pellami bold che donano ai modelli gli immancabili effetti used di grande tendenza. Allacciati, con fibbie, cinture, e gomme ergonomiche i stivali e anfibi con i colori caldi, tonalità marroni, cognac e verdi militare. Non mancano le sfumature tipiche dei paesaggi invernali. 

Pronti a scoprire gli altri temi guida? Stay tuned!!!