IL BRAND FORMENTINI

RICERCA E CREATIVITÀ

La regione Marche, principale polo calzaturiero d’Italia è la sede del calzaturificio Formentini Srl. Oggi, l’azienda si contraddistingue per una produzione di elevata qualità, garantita dalle materie prime e dalle componenti utilizzate. Fondamentale in questo processo è sicuramente la cura dei dettagli e l’esperienza dei propri collaboratori che progettano scarpe femminili, di tendenza, mai banali.

UFFICIO STILE

Creatività, eleganza e qualità sono i fattori chiave del successo del calzaturificio Formentini Srl. Il nostro team di progettazione è composto da 15 esperti, in grado di offrire una calzatura da donna unica ed esclusiva che racchiude tradizione artigianale grazie anche a processi produttivi innovativi nel campo della calzatura. Questo ci ha permesso di essere riconosciuti come leader sul mercato in quanto le nostre collezioni rispecchiano le ultime tendenze della moda italiana ed internazionale.

PRODUZIONE

Il Brand Formentini è sinonimo di qualità e stile. Il concetto di qualità rispecchia perfettamente la nostra passione verso la ricerca del bello. Per tale motivo il nostro impegno è rivolto alla produzione di calzature eccellenti, realizzate curando ogni singolo particolare. Il nostro focus è rivolto alla creazione di un prodotto coerente con la nostra tradizione, passione e con la nostra ricerca costante di un prodotto di qualità e di eccellenza. Per questi motivi, le nostre calzature sono uniche.

DISTRIBUZIONE

Il nostro successo è il risultato di una strategia di distribuzione che ci ha permesso di entrare nei principali mercati internazionali. Alcuni dei nostri clienti più importanti: Barneys (NY), Belle Corp (HK), Carlo Pazolini (Moscow), El Corte Ingles (Spain), Ferrira Int. (Tokyo), Gallerie LaFayette (Paris), Gortz (Germany), IT (HK), Kurt Geiger (London), Luisa Via Roma (Florence), Minelli (Paris), Nordstorm (L.A.), Raspini (Florence), Russel & Bromley (London), Saks 5th AV. (NY), Seibu (HK), Suzuki (Tokyo), Tascon (Spain), Vergelio (Milan), Yuppen (Germany).