Una Storia di Stile ed Eleganza

FONDAZIONE

Nel 1950 Luigi Formentini fonda il calzaturificio Formentini Srl. Dall’estro e dallo stile del suo fondatore viene realizzata la prima collezione di scarpe dedicata ai bambini che subito riscuote un grande successo sul mercato a dimostrazione dell’innata capacità del fondatore di percepire le richieste del mercato traducendole in un prodotto di qualità e di stile. Sotto la sua guida, infatti, l’azienda è riuscita a consolidarsi ed affermarsi in poco tempo.

CAMBIO GENERAZIONALE

Nel 1980, sulla scia di numerosi successi, Luigi gradualmente trasferisce la gestione della società ai propri figli. Sotto la guida della nuova generazione di artigiani Formentini, l’azienda inizia una innovativa fase dedicata alla calzatura moda femminile. L'adesione al concetto della tradizione Formentini, incentrato sul gusto, qualità e senso della moda, ha permesso all’azienda di diventare leader nel mercato Italia soddisfacendo al meglio i propri clienti.

Tronchetto fuxia

SVILUPPO IN ITALIA E ALL’ESTERO

Nel 1994, la collezione Formentini inizia ad essere distribuita a livello internazionale riscontrando un notevole successo. La calzatura Formentini diventa, così, un accessorio irrinunciabile nel guardaroba di molte donne. Nel 2012, l'azienda, diventata leader di mercato non solo in Italia ma anche a livello internazionale, rifornisce oltre 1.500 clienti provenienti da tutto il mondo: Europa, Giappone, Russia, Stati Uniti, Medio Oriente e Australia.