Formentini sarà presente al Micam, il salone internazionale leader del settore calzaturiero, per presentare la nuova collezione Autunno Inverno 2020-21 e incontrare buyer e clienti.

Un appuntamento in grado di fondere con successo business e fashion, per trasmettere la propria filosofia e il proprio stile, con un’impronta sempre rinnovata.

Le calzature Formentini sono femminili e contemporanee, un dinamismo di idee e ispirazioni capaci di catturare le tendenze moda per plasmare gli item di stagione, l’espressione di un lifestyle attuale in grado di esaltare la personalità della donna che le indossa. Con la nuova collezione, Formentini racconta gli accessori must have dell’inverno 2020-21.

Il leitmotiv che guida la mano e la matita Formentini è lo sguardo al futuro: lasciare intatti alcuni codici estetici originari senza escludere gli elementi legati alla contemporaneità. L’essenza del brand sopravvive nel tempo proprio elaborando le vecchie icone, trasferendole ai fenomeni del momento.
Nasce così la nuova collezione invernale, lungo la scia di tre grandi temi guida: SUSTENIBLE GRUNGE, DINAMIC RETRÒ, NOSTALGIC FASCINATION