Sei un tipo che ama indossare le scarpe ballerine? È chiaro, ci sono donne che amano indossarle e altre che invece preferiscono altre tipologie di calzature. Le ballerine sono sicuramente scarpe utilizzate per il dailywear, a volte da molte definite poco eleganti e poco sensuali. In realtà le ballerine sono il giusto equilibrio tra comfort e femminilità, tanto che sono tornate ad essere indossate da modelle e donne alla moda come Chiara Ferragni.

È un dato di fatto che le scarpe senza tacco non hanno grandi poteri magici sulla figura di ogni donna, ma scarpe dalla punta allungata sono adatte a tutte le donne in quanto riequilibrano le proporzioni. Le scarpe ballerine infatti sono adatte anche a coloro che amano indossare i tacchi e che le preferiscono per non appesantire le forme con modelli di scarpe basse.

Quindi, si, le ballerine puoi indossarle anche se non si è una modella alta 1.80 cm. Il consiglio è quello di indossare ciò che che ognuno preferisce.

La moda scarpe primavera-estate 2020 cercano di rispondere ad una vita sempre più frenetica dove il comfort dei piedi di ogni donna risulta essere una prerogativa, riprendendo uno stile classico giocando con colori e impreziosendo le ballerine con dettagli che le rende uniche e adatte a diversi stili mettendo in panchina le sneakers con tailleur e sandali con gonne lunghe.

sandalo basso azzurro formentini
Ballerina in camoscio – azzurro
Ballerina aperta sul tallone in camoscio colore azzurro. Inserto in elastico in tinta sul cinturino per una confortevole calzata. Tacco h. 1,5 cm rivestito in camoscio. Sottopiede in pelle. Fodera e suola in sintetico.

La tendenza scarpe nella collezione Primavera-estate Formentini 2020 ci siamo ispirati alle esigenze di ogni donna esaltando le qualità di ognuna. I nostri stilisti, infatti hanno pensato di creare diversi modelli di ballerine a punta in pelle, ballerine in camoscio, ballerine colorate, ballerine pitonate, con cinturino e dettagli che le impreziosiscono.

ballerina pitonata celeste formentini
Ballerina pitonata – celeste
Ballerina in pelle stampata pitone colore celeste, con zeppa interna h.1,2 cm. Sottopiede in pelle. Fodera e suola in sintetico. Fondo flessibile.

Ma come abbinarle? Le ballerine a punta si abbinano sia ad un look elegante che casual ed è uno degli accessori moda, che occorre avere nel proprio guardaroba!

Outfit con ballerine a punta

Come indossare le ballerine a punta?

Per un look giornaliero puoi le ballerine a punta con jeans skinny o leggings e t-shirt e per le donne più alte si possono abbinare a jeans boyfriend risvoltati, cintura in vita e t-shirt. Immancabile la maxi bag.

sandalo basso rosa formentini
Ballerina in camoscio – fuxia
Ballerina aperta sul tallone in camoscio colore fuxia. Inserto in elastico in tinta sul cinturino per una confortevole calzata. Tacco h. 1,5 cm rivestito in camoscio. Sottopiede in pelle. Fodera e suola in sintetico.

Per un look più classico e formale da lavoro, perchè non abbinarli a pantaloni corti alla caviglia o jeans skinny con maxi giacca? Vi doneranno un look semplice, elegante e chic!

sandalo basso panna e argento formentini
Ballerina in pelle – panna-argento
Ballerina con tallone aperto in pelle colore panna e fascia in tessuto argento. Inserto in elastico in tinta sul cinturino per una confortevole calzata. Tacco h. 1,5 cm rivestito in pelle. Sottopiede in pelle. Fodera e suola in sintetico.

Per la sera e occasioni eleganti scegliere di abbinarle ad abitini e gonne a ruota a vita alta sopra il ginocchio abbinandola ad un cardigan con bottoni e per completare il look Borsetta vintage del colore della maglia. Da evitare gonne a tubino o quelle con una lunghezza a metà polpaccio che renderebbe le gambe tozze.

sandalo basso argento formentini
Ballerina – argento
Ballerina aperta sul tallone in elegante tessuto colore argento. Inserto in elastico in tinta sul cinturino per una confortevole calzata. Tacco h. 1,5 cm rivestito in tessuto. Sottopiede in pelle. Fodera e suola in sintetico.

Qualche consiglio di stile

Se sei bassa, indossa una delle nostre ballerine con una mini gonna, slanceranno le tue gambe e l'effetto sarà perfetto!

Ricorda che un paio di centimetri di caviglia scoperta rendono originale anche i look più banali!