Sei un tipo che ama indossare le scarpe ballerine? È chiaro, ci sono donne che amano indossarle e altre che invece preferiscono altre tipologie di calzature. Le ballerine sono sicuramente scarpe utilizzate per il dailywear, a volte da molte definite poco eleganti e poco sensuali. In realtà le ballerine sono il giusto equilibrio tra comfort e femminilità, tanto che sono tornate ad essere indossate da modelle e donne alla moda come Chiara Ferragni.
È un dato di fatto che le scarpe senza tacco non hanno grandi poteri magici sulla figura di ogni donna, ma scarpe dalla punta allungata sono adatte a tutte le donne in quanto riequilibrano le proporzioni. Le scarpe ballerine infatti sono adatte anche a coloro che amano indossare i tacchi e che le preferiscono per non appesantire le forme con modelli di scarpe basse.
Quindi, si, le ballerine puoi indossarle anche se non si è una modella alta 1.80 cm. Il consiglio è quello di indossare ciò che che ognuno preferisce.
La moda scarpe primavera-estate 2020 cercano di rispondere ad una vita sempre più frenetica dove il comfort dei piedi di ogni donna risulta essere una prerogativa, riprendendo uno stile classico giocando con colori e impreziosendo le ballerine con dettagli che le rende uniche e adatte a diversi stili mettendo in panchina le sneakers con tailleur e sandali con gonne lunghe.
La tendenza scarpe nella collezione Primavera-estate Formentini 2020 ci siamo ispirati alle esigenze di ogni donna esaltando le qualità di ognuna. I nostri stilisti, infatti hanno pensato di creare diversi modelli di ballerine a punta in pelle, ballerine in camoscio, ballerine colorate, ballerine pitonate, con cinturino e dettagli che le impreziosiscono.
Ma come abbinarle? Le ballerine a punta si abbinano sia ad un look elegante che casual ed è uno degli accessori moda, che occorre avere nel proprio guardaroba!
Outfit con ballerine a punta
Come indossare le ballerine a punta?
Per un look giornaliero puoi le ballerine a punta con jeans skinny o leggings e t-shirt e per le donne più alte si possono abbinare a jeans boyfriend risvoltati, cintura in vita e t-shirt. Immancabile la maxi bag.
Per un look più classico e formale da lavoro, perchè non abbinarli a pantaloni corti alla caviglia o jeans skinny con maxi giacca? Vi doneranno un look semplice, elegante e chic!
Per la sera e occasioni eleganti scegliere di abbinarle ad abitini e gonne a ruota a vita alta sopra il ginocchio abbinandola ad un cardigan con bottoni e per completare il look Borsetta vintage del colore della maglia. Da evitare gonne a tubino o quelle con una lunghezza a metà polpaccio che renderebbe le gambe tozze.
Qualche consiglio di stile
Se sei bassa, indossa una delle nostre ballerine con una mini gonna, slanceranno le tue gambe e l'effetto sarà perfetto!
Ricorda che un paio di centimetri di caviglia scoperta rendono originale anche i look più banali!