FACTORY

Formentini Srl ha la propria sede nella regione Marche, principale polo calzaturiero d’Iitalia. L’Azienda oggi si contraddistingue per una produzione di elevata qualità, garantita non solo dalle materie prime e componenti utilizzati, ma anche dallo stretto rapporto di collaborazione con l’indotto locale che attribuisce al prodotto un carattere inconfondibile di Made in Italy.

La costante attività di controllo, la particolare attenzione e cura di ogni dettaglio ed il contributo e l’esperienza dei propri collaboratori hanno permesso alla società di affermarsi sul mercato attraverso un prodotto dallo stile esclusivo.

LA PROPRIETA'

Formentini Srl nasce nel 1950 ad opera di Luigi Formentini. La prima collezione è stata una linea di scarpe per bambini che si è rivelata subito un successo sul mercato. Da allora, Luigi ha diretto la società con il suo innato senso dello stile e la sua straordinaria capacità di percepire le richieste del mercato traducendole in prodotto. Sotto la sua guida, l'azienda è riuscita a consolidarsi ed affermarsi in poco tempo. Nel 1980, sulla scia di numerosi successi, Luigi gradualmente trasferisce la gestione della società ai propri figli. Sotto la guida della nuova generazione di artigiani Formentini l’azienda inizia una innovativa fase dedicata alla calzatura moda femminile. L'adesione al concetto della tradizione Formentini, incentrato sul gusto, qualità e senso della moda, ha permesso alla azienda di diventare leader nel mercato Italia soddisfando al meglio i propri clienti.. Nel 1994, la collezione Formentini è stato distribuito a livello internazionale riscontrando nell’immediato un notevole successo. La calzatura Formentini diventa un accessorio irrinunciabile nel guardaroba di molte donne. Nel 2012, l'azienda, diventata leader di mercato non solo in Italia ma anche a livello internazionale, rifornisce oltre 1.500 clienti provenienti da tutto il mondo: dall’ Europa, al Giappone, Russia,Stati Uniti, Medio Oriente e Australia. Dal 1998, Formentini produce attraverso un impianto di oltre 6000mq, realizzando oltre 1.000.000 di paia di scarpe all’ anno.

Condividi