ABOUT US

Il marchio Formentini è sinonimo di stile e raffinatezza e rappresenta al meglio l'eleganza di una Calzatura prodotta interamente in Italia. Un marchio che si lega ad un concept di bellezza autentica, manifesto di un Made in Italy intramontabile e irresistibile. Formentini Srl è oggi un’azienda in continua crescita, una storia di persone che hanno sempre creduto nel loro lavoro dedicando una vera passione alla creazione di calzature di qualità.

DESIGN INSPIRATION

Creatività, eleganza e qualità sono i fattori chiave del successo della Formentini Srl. Sotto la direzione dedicata di un team di progettazione di 15 esperti, oggi siamo in grado di offrire una calzatura unica ed esclusiva che racchiude tradizione artigianale unita a processi produttivi innovativi.

Le nostre collezioni sono leader sul mercato in quanto rispondenti alle ultime tendenze della moda italiana e internazionale.

PRODUCTION

Made in Italy è sinonimo di qualità e stile. Il concetto di qualità rispecchia perfettamente la nostra passione verso la ricerca del bello. Per tale motivo il nostro impegno è rivolto alla produzione di calzature eccellenti, realizzate curando ogni singolo particolare. Le nostre calzature sono inimitabile; per noi, "Made in Italy" è più di una etichetta, è un impegno rivolto alla creazione di un prodotto coerente con la nostra tradizione, con la nostra passione per le cose belle della vita e con la nostra ricerca della qualità ed eccellenza.

View gallery

MARKETS

Siamo un'azienda italiana con una forte vocazione internazionale.

Il nostro successo è il risultato di una strategia di distribuzione che ci ha permesso di entrare nei principali mercati intenazionali.. Alcuni dei nostril client più importanti: Barneys (NY), Belle Corp. (HK), Carlo Pazolini (Moscow) El Corte Ingles (Spain), Ferrira Int. (Tokyo), Gallerie LaFayette (Paris), Gortz (Germany), IT (HK), Kurt Geiger (London), Luisa Via Roma (Florence), Minelli (Paris), Nordstorm (L.A.)Raspini (Florence), Russel & Bromley (London), Saks 5th AV. (NY), Seibu (HK), Suzuki (Tokyo) ,Tascon (Spain),Vergelio (Milan), Yuppen (Germany).

Condividi